Applausi, solo applausi: la Clai si toglie lo sfizio di battere la capolista.

\'\'

SERIE B2

CSI CLAI – AMBRA CAVALLINI MONTELUPO 3-1 (22-25, 25-20, 25-22, 25-17)

“Sono davvero orgoglioso di questa squadra. Abbiamo messo la ciliegina su una torta già buonissima e meritatissima. Credo sia stata una partita divertente da vedere e da giocare, con grandi difese e bellissimi colpi d\’attacco. A conferma dell\’equilibrio del nostro sestetto, quattro attaccanti su cinque hanno attaccato più di 25 palloni con grande efficacia: ottima distribuzione e grande coraggio là davanti. Che brave”. Il commento di fine gara di coach Turrini la dice lunga sulla soddisfazione provata nel battere la capolista.
E’ vero, il tecnico toscano Berti ha fatto girare le sue ragazze, però è stata gara vera, con nessuna delle due squadre disposte a cedere un passo.
Il primo set è stato giocato all’insegna di un equilibrio quasi totale, se si eccettuano gli ultimi scambi, dove Montelupo ha posto il sigillo per aggiudicarsi il parziale.
Dal secondo set in avanti cresce la Clai e diventa padrona della gara, con le toscane a rincorrere sempre, mai riuscendo a coronare l’inseguimento.
Così gli ultimi tre set vanno alle imolesi, forti anche, probabilmente, di una motivazione superiore alle avversarie ma comunque tecnicamente e atleticamente sempre in palla.
Turrini non ha potuto schierare la baby Tesanovic, perché impegnata nelle selezioni regionali, ma ha dato spazio un po’ a tutte le ragazze della rosa e le stesse hanno ampiamente ripagato il tecnico con un’ottima prestazione.
Capitan Zanotti è stata la vera anima della squadra dall’alto dei suoi diciotto punti e delle sue difese da sballo, ben surrogata da una linea d’attacco implacabile; buona la prova di Sabbioni e Palladino (9 + 9), che si sono alternate nel ruolo, fondamentale il contributo di Super Iezzi (17), Raggi (14) e Peonia (11), con Balzani che si conferma come uno dei migliori liberi della categoria.
Sabato ultima trasferta: la Clai percorre la via Emilia in direzione Ozzano. Sarà una sfida particolare, con le ozzanesi in bilico dopo gli ultimi risultati e le imolesi, invece, tranquille dell’ottimo lavoro svolto durante la stagione.
Che partita verrà fuori lo sapremo solo alla fine!

Lo score: Linari, Raggi 14, Iezzi 17, Peonia 11, Palladino G. 9, Zanotti 18, Sabbioni 9, Palladino A, Caldarelli, Scarselli, Cipolloni ne, Balzani (L). all.: Turrini.

SERIE D

SOLOVOLLEY CLAI – RAVARINO 3-0 (25-17 25-17 25-21)
STUDIO MONTEVECCHI – MASSAVOLLEY 3-2 (25-20, 18-25, 25-17, 22-25, 15-10)

Solovolley Clai regola senza affanni la pratica Ravarino e si porta a un solo punto dalla promozione.
Partite un po’ con il freno a mano tirato, le ragazze di Bianca White sono riuscite a trovare pian piano il giusto ritmo gara, conducendo sempre l\’incontro e rimando ben concentrate sul risultato da conseguire.
Mercoledì sera a Bondeno basterà un solo punto per mettere il sigillo a una stagione stupenda e godersi la meritata promozione: senza cali di tensione già mercoledì sera lo spumante potrà essere stappato.
Bella soddisfazione anche per Studio Montevecchi che, in quest’ultima parte di stagione, dobbiamo ricordare che è sceso in campo sempre senza tre punti di forza come Toschi, Fornagiari e Tesanovic: è importante, quindi, il successo nel derby con Massa Lombarda, perché permette alle imolesi di superare le massesi in classifica, stabilendosi al sesto posto assoluto.
Domani sera ad Argelato, le ragazze di Zaccherini proveranno a fare lo sgambetto al Fiorini con l’intenzione di regalare la soddisfazione della promozione alle sorelle di Solovolley Clai già a fine gara.

Lo score Solovolley Clai: White 16, Melandri 16, Pironi 10, Bertozzi 7, Galli 3, Cani 1, Lama, Carati 1, Giovannini 3, Cesari ne, Rosini ne, Pedretti (L) All.: White

SERIE PROVINCIALI

1Divisione Solovolley Clai – Atletico Volley 1-3
2Divisione Calderara – Clai Contabilart 23/04/2013 posticipo
2Divisione Pol.Masi – Solovolley Clai 3-2
3DJunior Bellaria – Solovolley Clai 3-0
3DSenior CSI Clai – Granarolo Volley A 1-3

Non riesce a vincere la prima divisione, per l’occasione con Turrini in panchina in sostituzione di Giacomoni indisponibile per lavoro.
In seconda divisione, in attesa del posticipo di domani, quando Clai Contabilart proverà a tenere alta la concentrazione, anche se la promozione è già in tasca sfidando Sasso Marzabotto, prendono un bel punto, le ragazze di Ghiselli, riuscendo a portare al tie break il Masi.
Due sconfitte in terza divisione, dove le junior si devono arrendere alla capolista Bellaria disputando una buona gara e uscendo a testa alta dall’incontro; per l’occasione Cassani ha sostituito Paolo Zavalloni, ancora indisponibile per l’infortunio occorsogli in palestra. Auguri Paolo!
Le senior lasciano l’intera posta al Granarolo, che fa un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

QUARTI DI FINALE UNDER 13

CSI Clai Solovolley A-Sport 2000 2-0
CSI Clai Solovolley B-Pontevecchio A 2-0

Grande soddisfazione per il doppio successo delle imolesi: sia la formazione A che la B sono riuscite ad approdare alle semifinali del campionato provinciale.
E’ un risultato straordinario, questo: avere due squadre nelle migliori quattro della provincia di Bologna rappresenta non solo un obiettivo raggiungo ma soprattutto da morale e speranza per il futuro del volley imolese.
Ecco il calendario di andata delle semifinali:

martedi 23 aprile ore 19 palestra Fontanelle CSI Clai Solovolley B – Pol. Masi
sabato 27 aprile ore 20 palestra Fontanelle CSI Clai Solovolley A – Idea Volley

RISULTATI GIOVANILI

Margelli Medicina –Solovolley Clai 3-0
Manteo Nettunia – Solovolley Clai 3-0
Manteo PGS Bellaria – Solovolley Clai 0-3
Braglia San Lazzaro VIP B -CSI Clai Solov.B 2- 0
Braglia CSI Clai Solov.B -Calderara Volley B 0-2
Braglia Ozzano VIP A -CSI Clai Solov.A 1- 2
Braglia CSI Clai Solov.A -Volley Pianura 2- 0

Proseguono i tornei provinciali giovanili, con alti e bassi ma con tanta voglia di fare esperienza; da segnalare un’altra bella impresa della coppia di giovanissimi allenatori Collina-Bellosi, che sfiora il successo finale nel 3×3 maschile, piazzandosi al secondo posto. Un gruppo che, oltre a crescere in maniera sana sotto i punti di vista, sta collezionando diversi podi in questa straordinaria stagione.