Ancora un passo verso le semifinali regionali

Ancora un passo verso le semifinali regionali

Campionato Regionale Under 19 – Girone C
Terza giornata
VTB Clai Pianamiele – Idea Volley Santarcangelo 3-0 (25-13; 25-13; 25-14)

VTB Clai Pianamiele: Bernardeschi 1, Taiani 6, Dal Monte (L), Ugolini 2, Folli 6, Melandri 6, Carnevali 5, Lodi 11, Ciccarelli 6, Gherardi 7, Rollo 7. All. Turrini
Idea Volley Santarcangelo: Pucci ne, Paolucci 2, Palermo, Strada 8, D’aloisio (L), Astolfi 8, Bacchini, Venghi 1, Imola 2, Ioli, Mandichi ne. All. Gentile

Arbitro: Drei (BO)

Aces: Imola 9, Santarcangelo 1
Battute sbagliate: Imola 12, Santarcangelo 11
Muri vincenti: Imola 7, Santarcangelo 2
Errori punto: Imola 7, Santarcangelo 7

Durata set: 20′, 19′, 21′ Totale: 60′

Prosegue senza problemi il cammino di VTB Clai nel Campionato Regionale Under 19. Forte del primo posto nel girone con quattro punti di vantaggio sulla Teodora Ravenna, le ragazze di Manuel Turrini conquistano altre tre punti e si avvicinano alla matematica prima posizione nel girone con conseguente qualificazione alla semifinale regionale.

Le avversarie dell’Idea Volley di Santarcangelo mettono in campo tanta buona volontà, ma non riescono a colmare la differenza di valori, che invece tra le mura amiche erano riuscite in parte a mascherare. Anche nel recente match interno contro la Teodora, l’Idea Volley era riuscita nell’impresa di strappare il secondo set alle avversarie, così come già era riuscita contro VTB Clai nella partita di metà aprile.

Ma tra le mura amiche della Palestra Cavina la squadra di Manuel Turrini non si concede distrazioni. Nemmeno nel terzo parziale che ha visto l’Idea Volley in vantaggio nelle prime battute fino al 7-5. Poi però la partita torna rapidamente nel suo binario, dove rimane fino alla conclusione.

Pochi gli spunti di cronaca, con Turrini che da spazio a tutte le ragazze iscritte a referto e tutte a segno, tranne il libero Dalmonte. Molte battute sbagliate da entrambe le parti, con Imola che di contro è riuscita a trovare 9 ace di cui 5 di Carnevali e 2 di Taiani che chiudono la contesa.

Ora a VTB rimangono da giocare solamente gli ultimi due incontri contro Cattolica. Si giocherà prima in casa mercoledì 26 maggio alle 20:30 (Palestra Cavina), poi si andrà a Cattolica per chiudere il girone martedì 1 giugno alle 20:30. A VTB Clai basterà raccogliere tre punti per la matematica certezza del primo posto nel girone, e l’impresa non appare certo di quelle insuperabili.