Amara Bologna!

\'\'

SERIE B2
MT MOTORI ATLETICO BOLOGNA – CSI CLAI IMOLA 3-0 (27-25, 27-25, 25-22)

I parziali parlano chiaro: la Clai raccoglie un pugno di mosche da una gara che, con un po’ più di fortuna, poteva chiaramente terminare con il risultato opposto.
Si battono, le imolesi, contrastano le colleghe del MT Motori, a tratti sembra anche che possano avere ragione di una squadra ostica e fisicamente ben dotata ma apparentemente alla loro portata. Alla fine è però Bologna a urlare di gioia, strozzando l’urlo liberatorio nelle gole delle biancazzurre.
I set sono stati caratterizzati da un assoluto equilibrio e da un andamento simile tra loro: nessuna delle due squadre, tranne l’inizio del primo (a favore della Clai) e del terzo (in favore di Bologna) è sembrata superiore all’altra e la gara è andata avanti con un alternarsi di vantaggi e capovolgimenti di fronte al cardiopalma.
La differenza l’ha fatta la maggior potenza e convinzione delle bolognesi che hanno saputo aggiudicarsi i parziali, approfittando anche di qualche svarione imolese.
Ancora una volta, così come nelle gare con Montespertoli, San Lazzaro e Grosseto, la Clai avrebbe meritato un bottino diverso; purtroppo la tenuta psicologica, tradizionalmente grande forza del sodalizio imolese, sembra accusare qualche colpo.
E’ probabile che abbia influito, sull’andamento della gara, anche il precario stato di forma di alcune delle ragazze, però quando si è trattato di lottare nessuna si è tirata indietro: il problema che si sta materializzando nelle ultime gare, è quello di un’apparente tensione nervosa che non riesce a dare alle atlete biancazzurre quella tranquillità necessaria a poter chiudere i set e le gare a proprio favore.
Sconfitta che fa male, proprio per com’è maturata, ma che non pregiudica le possibilità di salvezza della Clai, ancora a +4 sulla quart’ultima (Grosseto).
Domenica prossima non ci saranno appelli: le imolesi tenteranno di tornare alla vittoria contro un Nottolini Capannori che all’andata è sembrato battibile per ridare ossigeno a una classifica che non aspetta altro di essere mossa.

Lo score: Linari 3, Gasperini 1, Raggi 8, Mingotti 12, Zanotti 9, Cecchetto 10, Baldisserri 6, Sabbioni, Costagliola, Bertozzi ne, Balzani (L) All.: Turrini

SERIE D
RIMONDI PAOLO – CSI CLAI SOLOVOLLEY 0-3 (21-25, 18-25, 22-25)

Dopo la sosta forzata di un mese, provocata dalla neve, ritorna in campo la squadra di Franco Marino, non senza incognite legate all’assenza del clima partita e all’avversario, diretto concorrente per la lotta ai play off.
Infatti, la prima frazione si apre con una Clai troppo contratta, che va sotto sino al 12-18. La reazione non è mancata: le imolesi hanno prima riacciuffato le avversarie e pori conquistato il set.
Secondo e terzo set molto equilibrati, con la Clai sempre avanti e ben determinata a portare a casa il successo, è così è stato.
L’andamento equilibrato del match non ha concesso al tecnico di effettuare alcun cambio: la squadra ha girato bene e sarebbe stato pericoloso rimescolare le carte.
Con questo successo la Clai rafforza la propria posizione all’interno della griglia dei play off, andando a occupare un ottimo terzo posto e con una gara da recuperare in più rispetto alle avversarie.

Lo score: Giovannini 1, Pironi 16, Marino 13, Melandri 9, Galli 7, Cani 4, Allegretti ne, Lama ne, Cesari ne, Pedretti ne, Quattrosoldi ne, Guerra (L) All.: Marino

1 Divisione
BUDRIO – CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI 3-1

Doccia gelata sulle ambizioni del giovanissimo gruppo di Zaccherini: Budrio ricaccia indietro la Clai ma, soprattutto, fa emergere le lacune storiche di questo gruppo, cioè una solidità psicologica che non ha ancora raggiunto il livello di crescita fatto registrare dall’aspetto tecnico.
Partita benissimo, la Clai è riuscita a vincere il primo set, a tratti dando anche spettacolo; nei successivi tre parziali, però, è stata succube delle avversarie, non riuscendo a dare continuità al bel gioco espresso nel primo parziale.
I giochi sono ancora aperti: una gara da recuperare che potrebbe dare ancora il secondo posto alle ragazze di Zaccherini. Il giovane tecnico dovrà lavorare molto sulla continuità di rendimento e sull’approccio psicologico alla gara, ma siamo sicuri che non fallirà.

2 Divisione
CSI CLAI A – SOLOVOLLEY 0-3
CSI CLAI B – VIS TREBBO 1-3

Doppia sconfitta per le formazioni di seconda divisione.
Nel girone A, la squadra di Ghiselli perde il derby con il Solovolley, grazie all’ottima prova delle ragazze di Negrini e a un’irritante discontinuità nel gioco.
Un set conquistato che fa morale, invece, per le giovanissime di Bombardini.

3 Divisione
BUDRIO – CSI CLAI 3-0

Troppo “timide” le ragazze di Giacomoni, che non riescono a dare calore alla propria prestazione, malgrado un buon primo set.

Under 16
CSI CLAI – VOLLEY PIANURA 3-0 (25-22; 25-18; 25-18)

Un piede in finale! Questo il verdetto della gara di domenica alla Penazzi.
Le under 16 di Bombardini hanno meritatamente conquistato il primo dei due round di semifinale, superando un volitivo Volley Pianura che però ha dovuto arrendersi alla superiorità imolese.
Martedi, a Minerbio, il ritorno che potrebbe decretare, dopo alcuni anni, l’ingresso in finale provinciale di una formazione Clai under 16.

Trofeo Cavicchi

UISP IMOLA B – CSI CLAI SOLOVOLLEY A 0-2
CSI CLAI SOLOVOLLEY A – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 2-1
SOLOVOLLEY CLAI B – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 2-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – CSI CLAI SOLOVOLLEY A 0-2
UISP IMOLA A – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 2-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – DIFFUSIONE SPORT 2-0
PALAVOLO IMOLA C – CSI CLAI SOLOVOLLEY B 1-2
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – VOLLEY PIANURA 2-0
CUS MEDICINA – CSI CLAI SOLOVOLLEY A 0-2
CSI CLAI SOLOVOLLEY A – UISP IMOLA B 2-0

Tante gare, tanti recuperi, tante emozioni: Csi Clai Solovolley A che guida il girone, tutte le altre squadre nate dalla collaborazione Clai-Solovolley immediatamente dietro, questo è il quadro del Trofeo Cavicchi.