Allestimenti e Pubblicità da 28 anni organizza eventi con successo

Allestimenti e Pubblicità da 28 anni organizza eventi con successo

Proseguiamo con la presentazione degli sponsor di Csi Clai, dando spazio ad un altro degli sponsor di categoria Premium, e cioè Allestimenti & Pubblicità, azienda imolese da quasi 30 anni opera nel settore dell’organizzazione di eventi di ogni genere, dalle fiere alle feste e sagre, spettacoli di tutti i generi, e di gestione e vendita di spazi pubblicitari.

La voce di Allestimenti & Pubblicità è quella di Claudio Visani, Direttore dell’azienda imolese

Qual è il suo rapporto con lo sport?

“Mi è sempre piaciuto Da giovane giocavo a calcio ma poi con l’inizio del lavoro, ho pian piano abbandonato, ma mi sono sempre piaciuti gli sport in generale: pallavolo tennis oltre al calcio”

Cosa vi ha indotto a sostenere il progetto di Csi Clai nella pallavolo?

“La conoscenza del gruppo e la qualità della squadra. Alla base c’è poi la nostra volontà di sostenere le attività locali, per quanto possibile per la nostra piccola realtà aziendale “

Quanto è importante per una realtà come la vostra intraprendere iniziative di sponsorizzazione come questa?

“Ritengo sia importante fare pubblicità a livello locale e con la sponsorizzazione spero di dare anche un aiuto importante per sostenere l’attività della società Csi Clai.“

Ci può raccontare brevemente chi è Allestimenti & Pubblicità?

“La nostra azienda ha oramai 28 anni di attività, io personalmente sono in azienda da 25 e la vivo con passione come il primo giorno. Siamo un gruppo ben affiatato di 15 colleghi e da qualche anno insieme ad alcuni di questi abbiamo acquistato l’azienda subentrando alla vecchia proprietà. È un lavoro impegnativo e molto dinamico, ma con grande soddisfazione realizziamo soprattutto allestimenti personalizzati, e vederli crescere e realizzarli in poco tempo è sempre molto affascinante. Sempre un peccato vedere finire la fiera e dover smontare tutto dopo pochi giorni. Difficile da capire da parte di chi non lo vive. il mondo dell’allestimento è magico, in brevissimo tempo si fanno cose incredibili lavorando dietro le quinte.”

Stiamo vivendo un periodo molto particolare e delicato, come lo state affrontando?

“Il momento è terribilmente complesso per i giovani, ho una figlia alle scuole medie e vedere in loro la preoccupazione non è piacevole. Sul piano lavorativo, per noi che realizziamo principalmente eventi e fiere è un 2020 disastroso con un -60% di fatturato e non la vedo bene nemmeno per l’inizio 2021. Stiamo resistendo, con la massima attenzione alle spese e con servizi e prodotti alternativi che ci siamo inventati per la necessità del momento. Grazie a questo, alla solidità, alla cassa integrazione e ai piccoli aiuti dello Stato riusciamo ancora di sopravvivere. Alcuni dei nostri competitor hanno già chiuso, cercheremo di uscirne vivi e più forti.”