Allenamenti sospesi per tutte le squadre. Solo la Prima squadra può continuare ad andare in palestra

Allenamenti sospesi per tutte le squadre. Solo la Prima squadra può continuare ad andare in palestra

La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale” (lettera E), ha stabilito che da questo momento e fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A – la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe – e i campionati di serie B che come noto cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio. Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l’attività di allenamento propedeutica alla partenza della serie B.

La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi. Per quanto riguarda il beach volley è ammessa l’attività legata al campionato italiano per società che si terrà a gennaio.

La Federazione Italiana Pallavolo ha dovuto adottare con estremo rammarico questa ulteriore decisione resasi necessaria in considerazione della situazione contingente del Paese. Allo stesso modo la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.

Tutta la documentazione, come di consueto, è disponibile nella sezione Covid-19 della Guida Pratica. Nella home della stessa è presente anche un aggiornamento delle FAQ

CONTINUA SOLO LA B1

Alla luce del comunicato della Fipav. si ferma quindi gran parte dellattività in palestra delle squadre della Clai, Ne prensiamo atto – ha detto il direttore tecnico, Manuel Turrinima vista la situazione non è una decisione che ci sorprende più di tanto. Credo che prima si sia deciso di chiudere alcune attività, adesso visto il periodo si è deciso di limitare gli spostamenti in ambito sportivo. Avevamo già impostato un progetto che permette ai vari gruppi di continuare ad allenarsi, restando a casa, curando altri aspetti. Cercheremo di portarlo avanti con i vari allenatori. In più, se si riuscirà, cercheremo di correre insieme una volta alla settimana per continuare a vedersi. Passato il momento si riprenderà e speriamo già dal 16 gennaio di poter tornare ad allenarci in plaestra.