Al centro c'è Sara

Al centro c'è Sara

La Clai ha raggiunto l’accordo con Sara Costantini, centrale del 2001, che è cresciuta nell’Idea Volley e arriva dal Vtb Bologna dove ha giocato un paio di stagioni in B2. E’ reduce da un grave infortunio che ha però completamente smaltito e non vede l’ora di tornare a essere protagonista.

“Molto contenta di essere qua specialmente dopo la rottura del crociato che mi ha costretto a saltare tutta la scorsa stagione visto che mi sono fatta male in allenamento prima di iniziare il campionato. Ritengo questa chiamata una grande opportunità e quindi perché non coglierla. Ho già fatto qualche allenamento con le mie compagne e il ginocchio regge perfettamente, continua Sara, anche perché ormai l’infortunio è completamente alle spalle.”

La Costantini arriva da Castelmaggiore, di giorno frequenterà l’Università e la sera sarà a Imola. “Cercavo una squadra, e in zona Bologna non c’erano progetti interessanti, e quindi, quando la Clai mi ha cercato, ho subito pensato fosse la scelta gusta. Dai primi allenamenti ho avuto conferma di essere arrivata in un bel gruppo, anche dal punto di vista umano, e anche se non ho mai avuto Turrini come allenatore, ho raccolto buone referenze su di lui. Da fine agosto inizieremo a lavorare sul serio per il campionato. Cercherò di dimostrare di poter valere la categoria e giocare il più possibile.”