9° Comunicato Stampa 06-12-10

\'Immagine

SCONFITTA PREVEDIBILE.

SERIE C ICARO TV RIMINI – CSI CLAI IMOLA 3-0 (25-23, 14-25, 25-19, 25-152)

Troppo forte la compagine riminese per la Clai, che incassa la seconda sconfitta stagionale ed esce dal gruppo delle pretendenti ai play off.
Sconfitta prevedibile contro una squadra decisamente più forte in ogni fondamentale, che ha vinto tutte le gare sinora disputate.

Rimane il rammarico per l\’esito del primo set (23-23) che sembrava di buon auspicio per il proseguimento della gara: una Clai ben concentrata e poco fallosa ha messo in discussione la leadership delle riminesi che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per aggiudicarsi la frazione.
Altra storia nei successivi due set: Clai mai in partita e gara a senso unico.
Le buone prestazioni di Galavotti e Mingotti (16) hanno fatto da contraltare alla grigia prestazione delle altre, comprese le subentranti durante la gara.
Sabato altro difficile match contro Cervia che ha scavalcato in classifica le imolesi. Servirà la migliore Clai per tentare il blitz e riappropriarsi di una posizione di classifica che comunque è ottima e non desta alcuna preoccupazione.

Lo score: ZANOTTI 4 BALZANI 4 SABBIONI 3 MELANDRI MINGOTTI 16 PEONIA 4 GASPERINI PIOLANTI BERTOZZI COSTAGLIOLA GALAVOTTI (L) all.: TURRINI

PRIMA DIVISIONE

CSI CLAI A – TRIUMVIRATO B 1-3
CSI CLAI B – CUS MEDICINA B 3-0

Le ragazze della selezione A potevano sicuramente ottenere di più dallo scontro al vertice: il Triumvirato si è dimostrata squadra più compatta e decisa mentre le imolesi hanno pagato a duro prezzo l’assenza della Pironi. Ma la sconfitta non deve pesare più del dovuto, i giochi sono ancora aperti almeno a quattro/cinque squadre.
Arriva la prima vittoria per le giovani di Bombardini che strappano con i denti il match alle colleghe del Medicina B. Le due squadre, decimate dagli infortuni, hanno disputato un buon match che ha visto le imolesi spadroneggiare nei primi due set e rischiare qualcosa solo nel terzo. Prende fiducia in regia la Montebugnoli, che ha sostituito precauzionalmente la Mirri, mentre sono ancora in infermeria Costagliola, Palma, Fornagiari e Ferri.

SECONDA DIVISIONE
CSI CLAI – SANGIORGESE 3-0
Ottima vittoria per la seconda divisione, debuttante, lo ricordiamo, in questo campionato. Nessun problema contro la Sangiorgese: la squadra è sembrata in forma e molto utile si sta rivelando la partecipazione al campionato under 18 di eccellenza, che è una buona palestra di esperienza.
Adesso i punti incamerati sono sette e la posizione di classifica ancora più tranquilla: toccherà a coach Zaccherini tenere alta la concentrazione del gruppo.

CAMPIONATI GIOVANILI

Il gruppo di Zaccherini si aggiudica il derby imolese: le colleghe de Solovolley hanno dovuto cedere il passo alle ragazze della Clai, sempre più certe di una posizione di rilievo nel girone.
Ritrovano il sorriso le under 16 regionali che “rifanno amicizia” con la vittoria e conquistano tre punti molto importanti per tentare la risalita e giocarsi fino alla fine la qualificazione al turno successivo. Bel rientro della Mirri che, seppur ancora un po’ sofferente, è riuscita a riprendere confidenza con la gara. Da segnalare la straordinaria rimonta del terzo set con le imolesi che rimontano dall’11-22 sino al 25-23!
Perde il primo derby della stagione la selezione under 16 provinciale A: si impone la Uisp mentre in classifica le biancazzurre Clai tengono la posizione.
Facile vittoria della under 16 di Alice Valvassori, che regola 3-0 la Pol. Emilia e si prepara a chiudere con soddisfazione questa importante esperienza.
Fuochi d’artificio alla Savonarola, dove domenica è andato di scena il derby Clai-Uisp: partita di alto livello al termine della quale, seppur sconfitte, le biancazzurre sono uscite a testa altissima dal confronto contro le favorite colleghe della Uisp. Il gruppo sta prendendo sempre più forma di squadra e i risultati cominciano a farsi vedere. La squadra deve crescere anche dal punto di vista del carattere: nel primo set, con il punteggio di 22-18, la paura di vincere si è fatta sentire e, di conseguenza, il set è andato alla Uisp.
Chiude uno straordinario Trofeo Benuzzi la squadra di coach Spadoni che è passata velocemente dalla delusione del mancato arrivo alla final four (grazie alla classifica avulsa!) alla gioia di aver disputato alla grande un torneo che non le annoverava all’inizio tra le squadre di punta.
E adesso sotto con l’under 13.