14° Comunicato stampa 25/01/2011

Prima Divisione a tutta birra. L\’under 16 regionale torna in carreggiata.

VIS TREBBO – CSI CLAI IMOLA A 0-3

\'Foto

Ferma la serie C per permettere la disputa delle finali di Coppa Emilia (a proposito, complimenti alla Pallavolo Imola di Turrini, ottima semifinalista), è toccato alla prima divisione di Federica Montanari (nella foto) far parlare di sè questa settimana.
L’impegno di Trebbo era sicuramente abbordabile, però, viste alcune importanti assenze (vedi Caldarelli) la gara era attesa con un pizzico di apprensione. Tutto si è risolto nel migliore dei modi: la squadra ha reagito bene e, tranne che nel primo set, non ha avuto grosse difficoltà a imporre la propria legge..
Intanto la capolista Tiumvirato perde un punto nel confronto diretto con Medicina, imponendosi per 3-2: questo risultato permette alle imolesi di strappare un punto alle bolognesi, insediandosi al secondo posto a -4 dalla vetta.
Sognare è d’obbligo, anche se l’impresa è tosta ma non impossibile.
Lunedì sera alla Penazzi scontro decisivo contro CUS Medicina: una vittoria lancerebbe da sola la Clai all’inseguimento del Triumvirato, una sconfitta molto probabilmente chiuderebbe i giochi.
Le ragazze di Bombardini della selezione B, troppo impegnate nel difficile recupero in under 16 regionale, non riescono a fare punti a Vado. Nulla di grave, ci sarà tempo e modo per recuperare.

In seconda divisione brutta battuta d’arresto per le ragazze di Zaccherini: il Longara, sulla carta e in virtù dei soli nove punti in carniere, non doveva rappresentare uno scoglio insormontabile. Invece non c’è stata partita, risultato ampiamente meritato dalle avversarie e si fa fatica a pensare al fatto che siano così indietro in classifica. Anche in questo caso nulla di grave, restano immutate le speranze e i sogni di questa squadra, partita per salvarsi ma rivelatasi in grado di competere per le zone alte della classifica.

Le under 18 di eccellenza provinciale hanno terminato con una vittoria il loro splendido girone di eccellenza e attendono con tranquillità di conoscere l’avversaria dei quarti.
Nuova sconfitta, invece, per la selezione B, che non riesce a fare punti col forte Budrio.

In under 16 regionale c’è stata finalmente la svolta: sarà stato il recupero di alcune infortunate, sarà stato l’entusiasmo della bella prestazione a Rovereto, di fatto la squadra ha reagito.
Con la qualificazione diventata lontana chimera, era difficile riuscire a lottare per qualcosa: invece questo gruppo, unito e compatto, ha lavorato duramente e ha finalmente rotto gli indugi. Tre vittorie consecutive (Teodora, Cesena e Pall. Forlì) hanno rilanciato alla grande le chance di qualificazione, lanciando le imolesi al terzo posto, con una gara da recuperare e con un calendario, sulla carta favorevole.
Domenica si va a Cattolica, contro una squadra che ha raccolto un solo punto sinora: servirà comunque tutta la concentrazione e proseguire con la striscia positiva.

Momentaccio per le under 14, che non strappano punti: la selezione A perde a Trebbo, dopo un viaggio “scomodo”, con autostrada bloccata e patema d’animo per il ritardo; la selezione B, pur ben districandosi durante la gara, non gliel’ha fa e lascia l’intera posta al San Lazzaro B.

E’ iniziato il Trofeo Cavicchi, con le ragazzine di Francesco Spadoni impegnate in un doppio confronto: vinto abbastanza agevolmente la prima gara contro l’Ozzano B, hanno dovuto cedere invece all’Uisp Imola nella seconda partita. Buon esordio, quindi, per queste debuttanti: il coach è alla ricerca di altre pedine per completare la rosa e puntare deciso su questo gruppo anche per il futuro.

Grande festa per la Clai anche al Premio Rotary, che ogni anno assegna riconoscimenti a giovani atleti che abbinano l’ottimo profitto scolastico a risultati sportivi. Anche questa volta alla Clai è toccata la targa come società con il maggior numero di atlete presentate (12) e a Maria Costagliola e Claudia Zanotti la medaglia e la targa per la costanza, avendo conseguito il riconoscimento in tutti e cinque anni delle superiori. Complimenti!