10° Comunicato Stampa 14/12/2010

Immagine Non disponibile.
Serie C, una vittoria importante contro Cervia.

SERIE C CSI CLAI IMOLA – CERVIA 3-1 (25/18 , 23/25 , 25/16 , 25/15)

Era la partita della verità la Clai è su in alto per meriti propri e ci sta bene oppure è solo frutto di un calendario inizialmente benevolo (ma poi chi lo stabilisce a priori)? La risposta è arrivata secca, decisa, con una prestazione superba.
La gara era sulla carta difficile: un avversario, Cervia, ostico, compatto, con giocatrici di esperienza. Infatti, nonostante l’utilizzo al minimo della Romani reduce da un intervento, le cervesi si sono dimostrate degne della buona fama guadagnata in questo girone di andata.
E’ servita la migliore Clai, dunque, per avere la meglio: precise e organizzate, poche sbavature e gioco veloce, le biancazzurre hanno annichilito le avversarie nei 3 set largamente vinti. Peccato per il solito secondo set in cui ha prevalso un po’ di nervosismo, che comunque è stato perso comunque di un soffio.
Ottimo il reparto centrale (31 punti in due non sono cosa da sottovalutare), ritorno ai soliti livelli di capitan Zanotti.
Insomma una giornata di vera festa per le imolesi, che con questa vittoria riagganciano la zona play a pieno merito e confermano che i successi sinora ottenuti (7 su 9 gare) non sono frutti del caso.
Sabato altra gara delicata a Forlì, contro una Comaco che insegue e che proverà a mettere il bastone fra le ruote delle biancazzurre, malgrado abbia vinto una sola gara su quattro di quelle disputate in casa.

Lo score: ZANOTTI 15 BALZANI 10 SABBIONI 7 MINGOTTI 15 PEONIA 16 GASPERINI 3 PIOLANTI 1 COSTAGLIOLA MELANDRI ne BERTOZZI ne GALLI ne GALAVOTTI (L) all.: TURRINI

PRIMA DIVISIONE

GALLIERA VOLLEY – CSI CLAI A 3-1
VOLLEY SAN DONATO – CSI CLAI B 3-0

Una gara che sembrava alla portata delle ragazze di Federica Montanari, si è invece rivelata un incubo: arriva così la seconda sconfitta in campionato per la prima divisione A, in una giornata che poteva essere favorevole e invece rispedisce la Clai al terzo posto. Brutta sconfitta.
Niente di meglio arriva dalle piccole della prima divisione B, che cedono l’intera posta al San Donato, una diretta concorrente alla salvezza e tornano occupare la penultima posizione. C’ è tempo per recuperare anche se il calendario non ? proprio amico, dovendo le imolesi affrontare ancora tutte le prime della classe.

SECONDA DIVISIONE

CSI CLAI – MASI 3-2

Cade per la prima volta in campionato a Imola la capolista Masi, imbattuta sino a lunedì sera: esecutrici materiali del “delitto” le splendide ragazze della squadra di coach Zaccherini. E poteva essere veramente un trionfo se, dopo aver vinto i primi due set, le imolesi non avessero scelleratamente gettato al vento un vantaggio meritato grazie ad un black out generale. Grande prova di orgoglio nel tie break, partito con la Clai sotto 2-6 e terminato con una splendida cavalcata vittoriosa.
La vittoria è importante e consente alla squadra di raggiungere posizioni di assoluta tranquillità.

CAMPIONATI GIOVANILI

Ferma la under 18 di eccellenza, cade ancora una volta la U18 B di Franco Marino contro il Pontevecchio.
In under 16 regionale sembrano in ripresa le ragazze di Bombardini, che ottengono un’importante vittoria contro le pari età del Romagna Volley, anche se poi hanno dovuto cedere l’intera posta contro la capolista csi Forlì in una gara che ha visto le forlivesi superiori in battuta ma non così lontane come dice la classifica.
Tutte e due sconfitte le under 16 provinciali in gare assolutamente ininfluenti ai fini della classifica generale.
Sabato inizia la fase a gironi del campionato under 14 di eccellenza e inizia proprio con il derby Clai-Solovolley.