Sponsor


Guarda gli sponsor

Download

Download

Contatore Visite

Mailing List

NEWSLETTER

Social

Scuola Regionale

5 per mille

La POLISPORTIVA CSI CLAI ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA è inserita nell'elenco dei beneficiari del 5 per mille delle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi.
Per indicarla come beneficiario del 5 per mille, occorre trascrivere il codice fiscale della società nello spazio relativo alla scelta, e cioè:
01637301209

Link

Impariamo ad amare Frutta e Verdura

E' sempre meno diffusa l'abitudine di consumare quotidianamente frutta e verdura a causa dei ritmi frenetici della vita quotidiana che non permettono di andare con sufficiente frequenza a fare la spesa o semplicemente perché sono gli alimenti che incontrano meno il gusto delle persone. Questo comportamento ampiamente diffuso negli adulti, si ripercuote sugli atteggiamenti dei bambini, che per educazione passiva, si abituano sempre meno ad assaggiare e consumare volentieri questi tipi di alimenti. Va sempre ricordato che l'esempio è sempre il miglior modo per far acquisire sane e corrette abitudini alimentari, che non vanno tanto insegnate quanto tramandate.

Tramite tre incontri durante il summer camp di CLAI volley, cerchiamo di invertire questo processo... vogliamo infatti rendere i bimbi coinvolti educatori, per poter riportare a casa le sane abitudini provate insieme ai loro amici al CAMP.

Nel corso degli incontri, i bambini vengono guidati nella conoscenza di frutta e verdura tramite laboratori creativi e di movimento, non scolastici e passivi, ma attività che li faccia divertire.

Si faranno disegni, collage, gare a squadre, simulazioni di spesa, il tutto per arrivare in maniera indiretta ad una buona educazione alimentare. Vengono usati prodotti freschi, in modo che i bimbi, si spera incuriositi, assaggino anche alimenti mai assaggiati.

Dott.ssa Valentina Succi
BIOLOGO NUTRIZIONISTA

#PigPower #CsiClai #Nutrizionista
Pagina resa in 0.35 secondi!
2,397,763 visite uniche