Sponsor


Guarda gli sponsor

Download

Download

Contatore Visite

Mailing List

NEWSLETTER

Social

Scuola Regionale

5 per mille

La POLISPORTIVA CSI CLAI ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA è inserita nell'elenco dei beneficiari del 5 per mille delle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi.
Per indicarla come beneficiario del 5 per mille, occorre trascrivere il codice fiscale della società nello spazio relativo alla scelta, e cioè:
01637301209

Link

SERENA VECE ALLA CLAI IMOLA

Serena Vece è il grande colpo di mercato dell'estate 2019 della Csi Clai Imola di coach Manuel Turrini.
La schiacciatrice è la ciliegina sulla torta per una squadra che sta vivendo ancora sul grande entusiasmo della promozione in Serie B1.
Classe 1994, talento puro e cristallino, Serena Vece è un nome altisonante per il mercato di categoria, provenendo dalle due promozioni consecutive con San Lazzaro e con la Emilbronzo 2000 Montale. Proprio con le modenesi, meno di un mese fa, l'ultimo esaltante successo nella finale playoff di Serie B1.
Dopo questi successi arriva, dunque, la scelta di accettare la proposta tecnica della Csi Clai Imola, neopromossa proprio in Serie B1.

Serena Vece, benvenuta nella grande famiglia della Csi Clai Imola:
"Grazie mille. Sono molto contenta e onorata di far parte di questa società che ha alle spalle un gran passato, ma che sta costruendo anche un bellissimo futuro".

Da dove nasce la scelta di accettare la proposta di Imola e di coach Manuel Turrini?
"Sicuramente non posso negare che sperassi nella chiamata di Manuel, perchè questa scelta mi permette di coniugare lavoro, pallavolo e amore!
Meglio di così non poteva andare! Io lavoro nell'ufficio marketing all'Università di Bologna e ho il fidanzato di Imola, perciò questa scelta mi consente di proseguire sia la carriera lavorativa che quella pallavolistica, ma anche di avvicinarmi al fidanzato con cui sto cercando casa proprio a Imola.
Sono molto contenta anche perchè vado ad inserirmi in un gruppo già solido e con tanta voglia di fare e questo ci porterà lontano!"

Conosci già l'ambiente Clai e la città di Imola?
"Conosco già bene la città frequentandola abitualmente, ma sopratutto ho sentito voci sull'ambiente che ruota attorno alla Clai: caloroso e affiatato. Mi dicono che il palazzetto la domenica è quasi sempre pieno e questa è una cosa bellissima che dà tanta forza anche alla squadra!"

Il tuo curriculum parla chiaro. Lo analizzi?
"Ho iniziato a giocare a 9 anni nel Calderara, città dove ho sempre abitato. All'età di 13 anni mi hanno chiamata all'Idea Volley, società con la quale mi sono tolta un bel po' di soddisfazioni nel settore giovanile. Poi uscita dall'Under ho fatto tre mesi di serie A con il Volley 2002 (società di Forlì che venne a giocare a Bologna) e contemporaneamente in B1, insieme a Sofia Devetag con cui a 15 anni ho partecipato al Trofeo delle Regioni. Poi ho giocato sempre fra Idea Volley e Coveme San Lazzaro in serie B1, fino ad un anno fa, quando sono passata a Montale".

Una stagione, quella vissuta alla Emilbronzo 2000 Montale, che resterà a lungo nella tua mente per la promozione in Serie A:
"Si, assolutamente! Le ultime due stagioni, sia quella della Coveme San Lazzaro che quella di Montale, sono state meravigliose e si sono concluse con il massimo a cui si può aspirare, ovvero la promozione. Quest'anno ho anche avuto l'onore di giocare insieme a Tai Aguero, una campionessa dentro e fuori dal campo e questa è stata la ciliegina sulla torta!"

Raggiungi una squadra allo stesso modo carica ed entusiasta per la promozione in serie B1: cosa ti aspetti da questo gruppo?
"Infatti arrivo a Imola dopo un'annata della Clai a dir poco perfetta. Penso che non sarà facile, soprattutto all'inizio, perchè sarà tutto nuovo, ma dobbiamo anche nei momenti di difficoltà, che ci saranno, stare unite, fare del gruppo la nostra forza. Non siamo sicuramente una squadra fisica, probabilmente ci mancano un po' di centimetri, me compresa, ma dobbiamo saper sfruttare al meglio le nostre qualità, ovvero ricezione e difesa e il gioco veloce".

Motivazioni, talento ed entusiasmo: questa è, in breve, la Csi Clai Imola. Anche se, in realtà, è anche tante altre cose: staff tecnico di alto livello, dirigenti presenti, competenti ed appassionati, volontari sempre presenti, tifo caloroso. Sei pronta?
"Non vedo l'ora di iniziare! Per me questo sarà un anno di grandi cambiamenti ma mi impegnerò al massimo per dare il meglio sia in palestra che fuori!"

In conclusione, un saluto ai tuoi nuovi tifosi:
"Spero siate tutti carichi perchè l'anno prossimo ci sarà da combattere! Ma insieme saremo pronti!"


Le parole di coach Manuel Turrini sul nuovo acquisto:
"Sicuramente Serena Vece è un acquisto molto importante per noi: ci eravamo fissati l'obiettivo di prendere un esterno di qualità ed esperienza e lei rispecchia questo profilo.
Tra i tipi di giocatori che abbiamo contattato credo che sia quello che più si adatta al nostro tipo di gioco: quando abbiamo parlato della squadra e del progetto che vogliamo portare avanti, ho visto entusiasmo e determinazione, due qualità necessarie per entrare nella nostra squadra".

Pagina resa in 0.36 secondi!
2,397,784 visite uniche