Sponsor


Guarda gli sponsor

Download

Download

Contatore Visite

Mailing List

NEWSLETTER

Social

Scuola Regionale

5 per mille

La POLISPORTIVA CSI CLAI ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA è inserita nell'elenco dei beneficiari del 5 per mille delle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi.
Per indicarla come beneficiario del 5 per mille, occorre trascrivere il codice fiscale della società nello spazio relativo alla scelta, e cioè:
01637301209

Link

Alla ricerca della 12esima meraviglia

12° giornata
Sabato 12 gennaio 2019, ore 20,30
CAF ACLI STELLA RIMINI-CSI CLAI IMOLA
PalaStella, via Abruzzo 36, angolo Via Fantoni - Rimini
Arbitri: Casciato e Santoniccolo

Dopo lo scintillante 3-0 casalingo contro T&V Civiemme, impegnativa trasferta in riviera per la Csi Clai che tornerà a Rimini per far visita alla Caf Acli Stella di coach Mussoni. Sabato 12 gennaio, alle ore 20,30 le biancoblu scenderanno in campo al PalaStella per affrontare una formazione storicamente complicata e contro cui coach Turrini ha spesso trovato semaforo rosso.
Certo, l'andamento di questo girone di andata mette evidentemente l'inerzia nelle mani delle imolesi che, dall'alto del primato solitario a punteggio pieno (11 vittorie), possono giocare senza eccessiva pressione sulle spalle. Ma i tabù devono essere sfatati sul campo e per la Clai è il momento migliore per superare le riminesi.
Coach Turrini è alla ricerca dei punti fondamentali per conquistare il primo posto matematico che consentirà l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie B.


Alla sua 6° apparizione consecutiva in serie B2, la Stella Rimini si è consolidata come realtà della categoria, ma in questa stagione sta incontrando qualche difficoltà. La classifica la relega al 9° posto (in coabitazione con Rovigo), con soli 2 punti di vantaggio sulla "linea" playout retrocessione. Dopo un avvio stentato con una sola vittoria 3-2 nelle prime 5 uscite in campionato, la Stella infila 4 vittorie consecutive, prima di cadere 0-3 nel derby cittadino contro l'Emanuel Riviera. Dopo la pausa natalizia, un'altra sconfitta 1-3 contro Liverani Lugo che frena ulteriormente la scalata in classifica di Gugnali e compagne. Grave la perdita (per motivi di lavoro) dell'opposta Federica Nasari (atleta con presenze in serie A), nonostante le ottime prestazioni al suo posto della (ex) centrale Valentina Gugnali.
Le centrali Giulia Tomassucci e Carlotta Costantino elevate a ruolo di titolari, mentre il sestetto prevede alla banda Sara "Bobo" Bologna ed Elena Francia. Come la Clai con Sofia Cavalli, anche Rimini ha affidato l'incarico di capitano alla propria regista Giulia Ambrosini. In estate, peraltro, l'abbandono di diverse atlete quali Giardi, Morosato (ora dirigente), Bandini, Ugolini, Urbinati e Giusti. A definire l'organico delle gialloblu, Virginia Mazza, Angela Jelenkovic, Veronica Bigucci, Sofia Bascucci, Nicola Bianchi, Dalia Cit, Sofia Pesaresi e Viola Serafini.

12° giornata andata (sabato 12 gennaio 2019)
Caf Acli Stella Rimini-Csi Clai Imola
Calerno S.Ilario-Liverani Lugo
Us Arbor-Gramsci Pool
My Mech Cervia-Us Esperia Cremona
T&V Civiemme Campagnola-Gs Fruvit Rovigo
VTB Pianamiele-Emanuel Riviera Rimini (13/01)
Bleuline Libertas Forlì-Us Rubierese

Classifica:
CSI CLAI IMOLA 30, Bleuline Libertas Forlì 24, Us Esperia Cremona 23, Emanuel Riviera Rimini 22, Us Rubierese, Us Arbor e Liverani Lugo 19, Gramsci Pool 18, Caf Acli Stella Rimini e GS Fruvit Rovigo 14, VTB Pianamiele Bologna 12, T&V Civiemme Campagnola 10, My Mech Cervia 7, Calerno S.Ilario 0.

Pagina resa in 2.39 secondi!
2,336,060 visite uniche